PRIME PINNEGGIATE - OBIETTIVI

E’ un corso adatto a tutti i bambini dei primi anni di scuola elementare che abbiano voglia di divertirsi scoprendo il mondo acquatico, prendendo confidenza con l’acqua, imparando le basi dei 4 stili e divertendosi con le pinne.

L’obiettivo che ci proponiamo è un percorso di gruppo che sia continuativo e annuale:

  • In un primo periodo si lavora sulla familiarità con l’acqua e sull’ imparare le abilità acquatiche di base (immersione del capo e del corpo, galleggiamento statico prono e supino, gestione dell’inspirazione e dell’espirazione, gestione e comprensione degli spostamenti bidimensionali e tridimensionali e prime propulsioni a stile e dorso).
  • In un secondo momento, nel quale i bimbi sono già ambientati, ci avvieremo verso il perfezionamento dello stile libero e del dorso e l’apprendimento dei primi movimenti della rana e del delfino.

L’obiettivo per questi bambini è prendere confidenza con l’acqua e appassionarsi alle attività che in essa si possono fare attraverso un percorso che svilupperà per temi le varie tappe di apprendimento, innanzitutto del nuoto e, in un secondo momento, del nuoto pinnato. L’avviamento alle pinne si inizia in un’ottica di divertimento e didattica: l’utilizzo delle pinne permette la comprensione di movimenti utili anche all’apprendimento del nuoto e sicuramente fornisce un bel diversivo ai bimbi che sono sempre curiosi e vogliosi di sperimentare cose nuove.
Potranno essere proposte gare, a coloro che sono interessati, con l’obiettivo di dare ai bimbi un’occasione in più di condividere esperienze insieme e poter crescere valorizzando l’impegno profuso durante gli allenamenti, tuttavia non saranno obbligatorie. Fintanto che i bimbi resteranno in questo gruppo ognuno sarà accompagnato rispettando i propri tempi e le proprie inclinazioni nei confronti delle competizioni.

Orari DI Allenamento

In questo orario sono incluse attività a secco (sul bordo vasca) propedeutica all’attività natatoria,  esercitazioni propedeutiche al nuoto ed esercitazioni propedeutiche al nuoto pinnato con pinne fornite dalla società.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Prime Pinneggiate
17:00
18:10
Prime Pinneggiate
17:00
18:10

Martedì

  • Prime Pinneggiate
    17:00 - 18:10

Venerdì

  • Prime Pinneggiate
    17:00 - 18:10
No corsi disponibile!

Modulistica

Scarica qui i documenti principali di Record Team Bologna. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, o per qualsiasi altra necessità, visita la pagina Contatti o scrivi ai nostri Referenti!

Rassegna Stampa

Sfoglia la Rassegna Stampa, e scopri i successi di Record Team!

La Record Team Bologna ha chiuso al terzo posto la classifica generale della prima prova di Coppa Italia Fipsas di nuoto pinnato

La Record Team Bologna trionfa alla 29^ edizione del Memorial Paolo Gori, svoltosi il giorno di Pasquetta alla piscina Carmen Longo Stadio

Nella ricorrenza del 170° anno dalla fondazione della Polizia di Stato e nella splendida cornice della Terrazza del Pincio di Roma, Davide

Si è svolta a Lignano Sabbiadoro (UD) la prima edizione della Coppa del Mondo Universitaria CMAS di nuoto pinnato, riservata agli atleti

Istruttori & Contatti

Vuoi entrare a far parte di Record Team Bologna? Contattaci!

Referenti Prime Pinneggiate

Davide De Ceglie
Nicol Sabatini

Contatti

Segreteria RTB - [email protected]