Bruni e Di Credico show ai Campionati Italiani Estivi di nuoto pinnato

La SOGESE Record Team Bologna ha chiuso con 10 ori 5 argenti e 9 bronzi i Campionati Italiani Assoluti Estivi FIPSAS di nuoto pinnato, svoltisi lo scorso week-end alla piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro (UD).

Nel settore femminile la leader assoluta del team allenato da Federico Nanni è stata la giovanissima 14enne Giulia Bruni, oro tra le under 18 nei 50 stile pinne, 50 apnea, 50 e 100 monopinna e 100 velosub. La Bruni è stata anche protagonista degli ori con le staffette 4×100 e 4×200 under 18, entrambe con record nazionale, con le compagne Melissa Contini, Giorgia Scagliarini e Daisy Tonelli. Da sottolineare anche che la stella della formazione del Presidente Ballotta ha conquistato l’oro anche nella staffetta 4 x 100 Assoluta con le compagne Sabatini, Contini e Scagliarini e nella staffetta 4 x 50 mista Assoluta con i compagni Pasquarè, Contini e Seminerio. Infine, la Bruni ha fatto segnare i record nazionali sia nei 50 apnea che nei 50 monopinna staccando così il pass ufficiale per i Campionati mondiali Juniores in programma in Egitto a fine giugno prossimo.

Da rilevare anche i podi femminili conquistati da: Aurora Dascanio, bronzo nei 50 stile pinne Assoluti; Giorgia Di Credico, bronzo nei 200 stile pinne Assoluti; Daisy Tonelli, bronzo nei 1500 metri Under 18; Angela trevisani, argento nei 1500 metri e bronzo nei 400 velosub Assoluti; Rosa Vitale, argento nei 50 apnea e bronzo nei 100 velosub Assoluti; il quartetto Montanari, Dascanio, Bruni e Di Credico, bronzo nella 4 x 50 stile pinne Assoluti.

Nel settore maschile il leader del team SOGESE è stato Edoardo Di Credico, protagonista dell’oro nei 400, l’argento nei 100 ed il bronzo nei 200 stile pinne, che gli sono valsi la convocazione azzurra per i Campionati Europei Assoluti in programma in Ungheria a metà luglio prossimo. Di Credico ed i compagni Filippo Naldi, Matteo Gadignani e Lorenzo Selleri sono stati protagonisti anche del bronzo maschile nella staffetta 4 x 50 stile pinne Assoluti, mentre Davide Seminerio ha conquistato l’argento nei 100 velosub Assoluti.

Al momento stai visualizzando Bruni e Di Credico show ai Campionati Italiani Estivi di nuoto pinnato