La Record Team Bologna entra nella famiglia SOGESE Acqua Community

Il Presidente Alberto Chiusoli ha concluso la seduta straordinaria del consiglio della Record Team Bologna, che ha approvato lo scioglimento del sodalizio, per entrare a far parte della famiglia di Sogese Acqua Community, la Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica che comprende molteplici attività legate al “pianeta acqua” e non solo: i settori Nuoto Master, Nuoto di Fondo, Nuoto Sincronizzato e Nuoto Agonistico Giovanile, il Triathlon, l’Hockey Subacqueo, il Water Basket, le attività subacquee e, nell’ambito delle attività di terra, la Pesistica.

A partire dalla prossima stagione agonistica, quindi, la neonata Sogese Record Team Bologna di nuoto pinnato sarà un vero e proprio settore della Sogese s.c.s.d., sotto la Presidenza di Armando Ballotta, mantenendo invariata, però, tutta la struttura tecnica, a partire dalla direzione sportiva di Federico Nanni ed il suo staff di allenatori.

Nelle parole del Presidente Ballotta la mission e gli obiettivi del sodalizio:

“Sogese s.c.s.d. è una realtà in crescita ed è un privilegio aver concluso questa fusione con Record Team Bologna che, vista la storia ed il palmares internazionale, diviene da subito la compagine più rappresentativa, il fiore all’occhiello, della nostra attività agonistica. Mi sento di dire che, per questa fusione, si può parlare di un ritorno a casa perchè, nella sua evoluzione, la squadra è sempre stata intimamente legata a Sogese, a partire da me che negli anno ’80 ho allenato questa formazione (allora denominata Circolo Nuoto Pinnato UISP Universo Bologna, ndr) e sono stato per quattro mandati olimpici il Commissario Tecnico della Nazionale Azzurra di nuoto pinnato. Oltre a me, altri tre appartenenti al nostro Consiglio di Amministrazione sono ex atleti di questa disciplina, fra cui Monica Crovetti, già campionessa mondiale di nuoto pinnato a Berlino nel 1986 ed oggi responsabile del nostro Ufficio Comunicazione. Sul piano immediato del fare, Sogese s.c.s.d. ha già avviato le fasi organizzative di una delle manifestazioni che danno il via alla stagione agonistica del nuoto pinnato, il Memorial Istituto Salvemini, giunto quest’anno alla storica 30^ edizione, prevista per domenica 27 novembre alla piscina olimpionica da 50 metri Carmen Longo. L’obiettivo generale è quello di rafforzare la Società in ambito Federale, continuando il trend positivo che ha visto la nostra squadra vincere per più di un decennio consecutivamente la Tabella di Merito FIPSAS: in pratica lo scudetto del nuoto pinnato a livello nazionale.”

 

L’ufficio stampa

Sogese Record Team Bologna